Diritto fondamentale dei Tesserati è quello di essere trattati con rispetto e dignità, nonchè di essere tutelati da ogni forma di abuso, molestia, violenza di genere e ogni altra condizione di discriminazione, prevista dal D.lgs. n. 198/2006, indipendentemente dalla propria etnia, dalle proprie convinzioni personali, disabilità, età, identità di genere, orientamento sessuale, lingua, opinione politica, religione, condizione patrimoniale, di nascita, fisica, intellettiva, relazionale o sportiva.
Il diritto alla salute e al benessere psico-fisico dei Tesserati costituisce un valore assolutamente prevalente anche rispetto al risultato sportivo.
Con lo scopo di prevenire e contrastare gli abusi, le violenze e le discriminazioni, è istituito presso il nostro centro DOG POINT un Safeguarding Officer nella persona di Claudia Dal Prato.
Il Safeguarding Officer è il responsabile delle politiche di safeguarding ed è competente altresì per la verifica di situazioni di pericolo o abusi in corso, nel rispetto delle competenze della giustizia sportiva, nonchè per le azioni di prevenzione.
Per segnalare situazioni di abuso o discriminazione contattare il Safeguardin Officier personalmente o via e-mail.
Safeguarding Officer: Claudia Dal Prato
safeguarding@dogpointasd.it – 351 6078227